Si è svolto, presso la sede del Ministero del Lavoro, l’incontro tra le Organizzazioni Sindacali, il MIUR, il Ministero del Lavoro e le Associazioni Imprenditoriali con i consorzi delle imprese appaltatrici.
Il MIUR, in quella sede, ha comunicato il ritiro della Direttiva 103/2010 che prevede la gestione degli appalti scuola per scuola e l’emanazione in tempi brevi di una nuova Direttiva per garantire la continuità degli attuali appalti e dei rapporti di lavoro individuali. Questa apertura determinerà il ritiro delle procedure di mobilità attivate dalle imprese nei confronti dei dipendenti. Nei prossimi giorni si avvierà un tavolo tecnico per: definire i contenuti dei nuovi appalti, ottimizzare il servizio ed assicurare, attraverso gli interventi dei Ministeri interessati, la tutela delle retribuzioni dei lavoratori.

Segue il verbale:
VERBALE RIUNIONE