Con nota n. 5787 del 12 luglio 2011 il MIUR fornisce le istruzioni per aggiornare o confermare  la scelta delle scuole per il conferimento di supplenze temporanee.

La nota interessa esclusivamente i lavoratori già inseriti nelle graduatorie provinciali ad esaurimento di collaboratore scolastico e quelli già inclusi negli elenchi provinciali ad esaurimento.
Gli aspiranti inseriti nella seconda fascia delle corrispondenti graduatorie di circolo e di istituto, possono presentare domanda di inserimento per le supplenze temporanee, per il medesimo profilo professionale nella seconda fascia delle graduatorie di circolo e di istituto nella stessa provincia dove sono già inseriti, indicando complessivamente non più di trenta istituzioni scolastiche per l’insieme dei profili professionali.
A questo fine possono esercitare nuovamente la scelta delle scuole. In assenza di tale opzione restano confermate le istituzioni scolastiche precedentemente scelte, a meno che il relativo codice non abbia perso validità per effetto del dimensionamento.
Tale domanda, unica per tutti i profili per cui l’aspirante ha titolo, deve essere compilata e trasmessa esclusivamente via web, tramite le istanze on line dal 23 agosto 2011 alle ore 14,00 del 19 settembre 2011.

la nota del miur 14-07-11