Ancora contenimento della spesa sulla scuola e nessun intervento per puntare su qualità e modernizzazione.
In particolare l’accantonamento di posti di assistente tecnico e la norma sulla mobilità richiedono la definizione – con urgenza – di un organico funzionale pluriennale.
Tali norme richiamano ancora un approccio che non rispetta la specificità della scuola.
La UIL Scuola è fortemente impegnata per la tutela del personale, anche in considerazione delle modalità attuative che richiedono tempo, e tutte da verificare.
Le questioni, anche quella relativa al dimensionamento, dovranno essere affrontate ora in un diverso quadro di riferimento relativo all’azione del nuovo governo che si dovrà formare. In merito agli scatti di anzianità la stessa indicazione del testo richiama l’urgenza della verifica dei risparmi da parte di Miur e Mef.

LEGGE DI STABILITA’-SCHEDA UIL SCUOLA