DL SEMPLIFICAZIONI – EMENDAMENTO SCUOLA

L’emendamento, presentato e approvato ieri  in Commissione alla Camera, che prevede la stabilizzazione dell’organico e presume la disponibilità di 10 mila posti, ripristina il testo iniziale del decreto così come formulato nella prima stesura posta al vaglio del consiglio dei ministri. Disposizione che era successivamente svanita.

Il Governo – sottolinea il segretario generale della Uil Scuola, Massimo Di Menna – non resti a guardare ma sostenga in Parlamento la scelta di dare alle scuole un organico stabile e pluriennale per dare continuità didattica e continuità del lavoro.

Un organico stabile e pluriennale – lo ripetiamo da tempo, evidenzia Di Menna –  rappresenta una risorsa professionale che favorisce la tranquillità nel personale e garantisce la continuità nell’attività didattica e nei servizi.