Rideterminazione date mobilità:

Prot. n. AOODGPER 2743                                                                Roma, 11.4.2012

Oggetto: Rideterminazione delle date concernenti i termini di acquisizione delle disponibilità e di pubblicazione dei movimenti relativi al personale docente della scuola dell’infanzia e primaria.

Per opportuna conoscenza e norma degli uffici competenti, al fine di predisporre tempestivamente i propri adempimenti, si trasmette, in allegato alla presente, la rideterminazione delle date concernenti i termini di acquisizione delle disponibilità e, conseguentemente, di pubblicazione dei movimenti relativi al personale docente della scuola dell’infanzia e primaria, fissati nell’O.M. n. 20 prot. 1681 del 5 marzo 2012, contenente le norme applicative delle disposizioni del CCNI sulla mobilità.

Si richiama la particolare cura da parte delle SS.LL. nel monitorare le attività dei competenti Ambiti Territoriali, affinché le operazioni di cui trattasi siano concluse entro i termini indicati, che sono da considerare non più prorogabili.

Nel pregare gli uffici interessati di dare la massima diffusione della sopraccitata rideterminazione, si fa presente che essa può essere consultata ed acquisita dal sito Internet e dalla rete Intranet di questo Ministero.

IL DIRETTORE GENERALE   f.to Luciano Chiappetta

Considerato che in data 5 marzo 2012 è stata emanata l’O.M. n. 20 prot. AOODGPER 1681, contenente le norme applicative delle disposizioni del contratto collettivo nazionale integrativo sulla mobilità del personale docente, educativo ed A.T.A. sottoscritto il 29 febbraio 2012 per l’anno scolastico 2012/2013,

In considerazione della complessità delle operazioni propedeutiche alla mobilità del personale della scuola, relative alla previsione delle classi e degli organici, le cui risorse sono state assegnate agli Uffici scolastici regionali in data 29 marzo 2012 e delle numerose segnalazioni, pervenute da parte degli Uffici scolastici regionali anche per le vie brevi, circa le difficoltà incontrate nello svolgimento delle attività necessarie entro i tempi stabiliti, si è ritenuto opportuno rideterminare l’articolazione delle date concernenti i termini di acquisizione delle disponibilità e, conseguentemente, di pubblicazione dei movimenti relativi al personale docente della scuola dell’infanzia e primaria, fissati nella predetta O.M..

A tale scopo

D I S P O N E

Per le motivazioni indicate nelle premesse, sono così modificati i precedenti termini per le operazioni di mobilità di cui all’art. 2, comma 2, dell’O.M. 5 marzo 2012, n. 20.

a) personale docente

scuola dell’infanzia