DIRIGENTI SCOLASTICI

ENTRO TRENTA GIORNI LA CONTRATTAZIONE REGIONALE
Con la diffusione dell’atto datoriale concernente la formazione dell’area V dei dirigenti scolastici relativo all’anno scolastico 2011-12 giunge al capolinea il contradditorio tra amministrazione e organizzazioni sindacali.
L’atto datoriale evidenzia la contraddizione macroscopica tra gli obiettivi che la formazione dei dirigenti deve perseguire e il sempre più risicato budget delle risorse finanziarie destinate a tale importante processo per una scuola di qualità.
La Uil Scuola ritiene che non si possa continuare da parte dell’amministrazione a disconoscere la funzione essenziale dei processi formativi, costituzionalmente garantiti, soprattutto in un momento storico fondamentale, caratterizzato da riforme che hanno innovato tutti i settori dell’istruzione scolastica.
Entra trenta giorni dalla firma del decreto dovrà partire la contrattazione regionale per la destinazione delle risorse individuate dallo stesso decreto per ogni regione risultante dagli allegati.

l’atto datoriale