A sostegno delle vertenze Regionali e Nazionali
dalle ore 10.00 alle ore 12.00
presso l’Ufficio Scolastico Regionale
Via Pietro Micca 20 – Torino

Il risultato elettorale fotografa il disagio per la situazione economica e sociale e il grande bisogno di cambiamento e di modernizzazione.
Al nuovo Governo e al nuovo Ministro chiediamo l’avvio di un vero processo di modernizzazione del sistema scolastico e la valorizzazione del personale Docente e ATA.
La Segreteria della Uil Scuola Piemonte ribadisce la necessità di risolvere le vertenze regionali e nazionali relative a:

 soluzione immediata del personale docente inidoneo

 nomine a tempo determinato personale A.T.A. su tutti i posti vacanti
 Avvio delle procedure per il rinnovo del contratto

 Aumento degli stipendi

 modifica della norma sul differenziale stipendiale agli assistenti amministrativi utilizzati nel profilo superiore di DSGA

 piano di stabilità con immissione in ruolo su tutti i posti vacanti e disponibili e completamento del piano di immissioni in ruolo per l’a.s 2012/13 del personale A.T.A.

 organico funzionale e pluriennale per reti di scuola
 incarichi a tempo determinato pluriennali

 sburocratizzazione del sistema scolastico, trasformando il ministero da organo di gestione a struttura servente, di supporto e monitoraggio alle Istituzioni scolastiche

Diego MELI