Venerdì 11 Marzo alle ore 11,30 nei locali dell’UST di Cuneo si è svolta la riunione tra amministrazione e 00.SS inerente le problematiche riguardanti la  mobilità per l’A.S. 2011/12.
Per la UILSCUOLA ha partecipato Pasquale Laise.

Sono stati chiariti i sottoelencati punti:
1) Nelle domande online è necessario inserire sempre tutti gli allegati( allegato D, allegato E, allegato F, autocertificazione servizio continuativo ecc.).
2) Per i beneficiari della Legge 104/92 è obbligatorio inviare la documentazione in formato cartaceo comprensiva di autocertificazione;
3) Il passaggio da sostegno a posto comune o viceversa interrompe il diritto al punteggio del servizio continuativo.
4) Il servizio nelle scuole paritarie non si valuta.
5) L’anno di servizio si matura anche cumulando più servizi;
6) Per il personale ATA il servizio di ruolo (lettera A)si valuta  fino al 21 Marzo 11, mentre il servizio senza soluzione di continuità (lettera D)si valuta fino al 31 Agosto 2010.

ORGANICO 2011/12:

1)L’amministrazione ha specificato che concederà classi prime di 20 alunni solo in casi eccezionali(territorialità).
2)I “tagli” saranno concentrati soprattutto sulla scuola primaria – tempo pieno;
3)E’ intenzione dell’Amministrazione non incrementare le scuole medie ad indirizzo musicale;
4)Per quanto riguarda le secondarie di secondo grado è volontà dell’Amministrazione, visti i tagli previsti per l’anno scolastico in corso, mantenere ed incrementare di una unità i posti di assistente tecnico.

La UIL Scuola ha chiesto all’Amministrazione di chiarire fin da ora, per ciò che riguarda le ore previste per la flessibilità del 20% nell’ambito dell’autonomia scolastica, se le stesse faranno parte della dotazione organica di diritto.
L’Amministrazione si è impegnata affinchè ciò avvenga nei limiti e nei modi consentiti dalle norme in vigore.