Accordo su una prima assegnazione

RISORSE PER IL FONDO DI ISTITUTO E SCATTI DI ANZIANITÀ

IMPEGNO DEL MINISTERO AD EMANARE NEI PROSSIMI GIORNI L’ATTO DI INDIRIZZO

Su scatti e fondo serve un negoziato rapido per dare certezza alle scuole ed ai lavoratori.
La UIL aveva proposto di quantificare da subito l’intero ammontare delle risorse contrattuali alle scuole, anche perché le economie consentono di coprire quasi integralmente il finanziamento degli scatti 2012 ed il riconoscimento delle anzianità senza produrre una riduzione significativa del fondo.
E’ stata scelta un’altra strada che ha portato all’accordo di oggi. Ora chiediamo che il MIUR rispetti gli impegni emanando nei prossimi giorni l’atto di indirizzo all’ARAN per un negoziato rapido che consenta – anche per il terzo anno – di pagare gli scatti e gli arretrati al personale e di comunicare tempestivamente alle scuole l’intera risorsa contrattuale.