Si fa seguito alla circolare regionale nr. 84 del 9 marzo 2011, per avvisare che è disponibile dalla data odierna fino alle ore 14,00 del 28 aprile 2011, l’applicazione per l’invio on-line del modello di domanda (All. G) finalizzata all’acquisizione/aggiornamento delle sedi scolastiche per l’inserimento nelle graduatorie di circolo e di istituto di 1^ fascia ai partecipanti ai concorsi indicati in oggetto, che abbiano già presentato domanda nel termine ultimo fissato dai pertinenti bandi (10 marzo 2011).

I candidati in parola dovranno accedere all’apposita sezione dedicata sul sito del Ministero dell’Istruzione, “Istanze on line” tramite il seguente link http://archivio.pubblica.istruzione.it/istanzeonline/index.shtml
Successivamente:
 nella sezione “accedi ai servizi” inserire le proprie credenziali;
 nella schermata compare il riquadro “Scelta istituzioni scolastiche Graduatorie di istituto di 1a fascia personale A.T.A. (All. G)
 vai alla compilazione

Si ritiene utile riportare alcune indicazioni contenute nella nota ministeriale prot.n. 1950 dell’8 marzo 2011 pubblicata nella stessa data nella rete Intranet e sul sito Internet del Ministero:

• ciascun aspirante a supplenza temporanea può indicare complessivamente non più di trenta istituzioni scolastiche per l’insieme dei profili professionali cui ha titolo;
• nel limite delle trenta istituzioni scolastiche, l’aspirante può, rispetto alle istituzioni scolastiche già prescelte per il precedente a. s. 2010/2011, integrarle e/o sostituirle del tutto o in parte;
• l’aspirante già inserito a pieno titolo nelle graduatorie permanenti di cui all’art. 554 del D. Lvo 297/94 e nella prima fascia delle graduatorie di circolo e di istituto per le supplenze temporanee della medesima provincia per l’a. s. 2010/2011, che intenda confermare in toto le medesime istituzioni scolastiche anche per l’a.s. 2011/2012, non dovrà compilare l’istanza on line in quanto restano automaticamente confermate le istituzioni scolastiche già scelte per l’a. s. 2010/2011, con la sola clausola che l’aspirante rimane nelle graduatorie delle sole sedi che, non essendo state oggetto di dimensionamento, hanno mantenuto lo stesso codice;
• l’aspirante già inserito a pieno titolo nelle graduatorie permanenti di cui all’art. 554 del D. Lvo 297/94 e nella prima fascia delle graduatorie di circolo e di istituto per le supplenze temporanee della medesima provincia per l’a. s. 2010/2011, che, invece, intenda sostituire le sedi in tutto o in parte o comunicarne di nuove nel limite delle trenta consentite deve necessariamente registrarsi e utilizzare l’apposita funzionalità delle istanze on line.
Tale funzionalità deve necessariamente essere utilizzata anche dall’aspirante già inserito a pieno titolo nelle graduatorie permanenti di cui all’art. 554 del D. Lvo 297/94 , ma non inserito nella prima fascia delle graduatorie di circolo e di istituto per le supplenze temporanee della medesima provincia per l’a. s. 2010/2011, sempre che desideri figurare nelle citate graduatorie di circolo e di istituto per l’a.s. 2011/2012.
• infine, l’aspirante che, avendone titolo, concorra per l’inclusione nelle citate graduatorie permanenti , e desideri anche l’inclusione nella 1° fascia delle graduatorie di circolo e di istituto per le supplenze temporanee della medesima provincia per l’a.s. 2011/2012 deve necessariamente produrre il modello di domanda allegato G di scelta delle sedi tramite le istanze on line .

Si ricorda che non è richiesto l’invio del modello cartaceo in formato pdf prodotto dall’applicazione in quanto l’Ufficio Territoriale destinatario lo riceverà automaticamente al momento dell’inoltro dell’allegato G inviato tramite “Istanze on line”.
Si precisa, inoltre, come già evidenziato nella circolare regionale sopra indicata, che la procedura non rappresenta in nessun caso una riapertura dei termini per l’inserimento e/o aggiornamento delle graduatorie permanenti di cui all’art. 554 del D.Lgs 297/94 ma solo l’acquisizione/aggiornamento delle sedi scolastiche, ai fini dell’inserimento nelle graduatorie di circolo e di istituto di 1^ fascia.
Si chiede alle SS.LL. di dare ampia diffusione delle presenti informazioni tra il personale interessato.
Si ringrazia dell’indispensabile attenzione e collaborazione.