Il giorno 7 agosto 2012 si e’ tenuto un incontro tra le organizzazioni sindacali e il Miur per l’informativa sulle immissioni in ruolo del personale docente ed educativo, per l’anno scolastico 2012/13.

Per la UIL scuola hanno partecipato Pasquale Proietti e Antonello Lacchei.

Docenti

Il Miur, tenendo conto dell’esubero, ha Previsto 21.112 assunzioni a tempo indeterminato così ripartite:

Infanzia   1.493

Primaria.  3.718

1 grado.   8.245

II grado.  5.416

Sostegno. 1.991

Educatori. 148

Il contingente complessivo si raggiunge considerando 81 posti utilizzati per le statizzazioni e 20 posti di sostegno recuperati dall’aliquota destinata alla regione Sardegna, per un rilievo del MEF relativo al contingente dello scorso anno.

L’attribuzione dei posti tra i vari ordini di scuola e classi di concorso e’ stata effettuata in modo proporzionale alle vacanze di organico e tenendo conto dei posti “unici”, con una previsione di copertura di circa il 60% dei posti disponibili e vacanti.